Digital Marketing and Visual Communication
EDIZIONE 2017/2019

Info

Area Tecnologie della informazione e della comunicazione
Ambito Organizzazione e fruizione dell'informazione e della conoscenza
Figura Tecnico superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza

Sedi del corso

Fondazione ITS Steve Jobs

Via Santo Stefano 11 CALTAGIRONE (CT)
istitutotecnicosuperiorejobs@gmail.com
www.itsjobs.it

DATA INIZIO CORSO

30/10/2017

DATA FINE CORSO

30/11/2019

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il Digital marker progetta soluzioni innovative per lo sviluppo di brand e la vendita di prodotti attraverso il web, sfruttando la potenza dei Social Network combinata all’uso di testi, immagini e video. Opera per realizzare e gestire soluzioni relative alla organizzazione e fruizione multicanale di contenuti multimediali. Possiede competenze di comunicazione e marketing che definiscono il posizionamento del prodotto e l'individuazione del suo target.

COMPETENZE PROFESSIONALI

Pianificare l’impiego delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e valutarne l’impatto.

Collaborare alla realizzazione del ciclo di vita dei progetti di innovazione legati alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione

Organizzare e utilizzare informazioni, dati e loro aggregazioni

Rendere fruibili informazioni, applicazioni e sistemi ai diversi destinatari della comunicazione

Garantire la sicurezza e l’affidabilità del servizio nel rispetto delle normative di settore

 Misurare, valutare e migliorare il livello del servizio erogato

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Area: Cultura, informazione e tecnologie informatiche

Tecnici web esperti in Social Media, Designer, Blogger  in imprese o come libero professionista.   

REQUISITI D'ACCESSO

Il corso è rivolto a  20-25 giovani e adulti, cittadini di uno degli Stati dell’Unione Europea, in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore. 


DURATA E STAGE

1.800 ore di cui n. 1.080  lezioni d’aula di tipo laboratoriale  e n. 720 attività di tirocinio (anche all'estero con Eramsus Plus)

CERTIFICAZIONI FINALI

Il diploma conseguito equivale al V livello del Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente E.Q.F. 

Per quanto concerne la certificazione e il riconoscimento dei crediti formativi universitari (CFU) si rinvia al decreto attuativo di cui all’articolo 14, comma 3, della legge 30 dicembre 2010, n. 240 e alla Legge 107/2015. 

Normal 0 14 false false false IT JA X-NONE




PIANO DI STUDI 1° ANNO

MACRO AREA 1 - FORMAZIONE TRASVERSALE                            

1          LINGUA INGLESE      

2          SICUREZZA SUL LAVORO     

3          COMMUNICATION AND TEAMWORK SOFT SKILLS

4          MATEMATICA

5          ELEMENTI DI MARKETING E LEGISLAZIONE DI SETTORE  

6          LABORATORIO DI LINGUA CINESE                         

MACRO AREA 2 - PROGRAMMAZIONE                              

7          FONDAMENTI DI INFORMATICA     

8          WEB FRONT END     

9          DATA ANALYSIS        

MACRO AREA 3 - DIGITAL MARKETING                             

10        COPYWRITER            

11        INTERNET: COMUNICAZIONE E BUSINESS E STRUMENTI

96 Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

12        SOCIAL MEDIA AND SOCIAL MEDIA MARKETING E STRUMENTI


PIANO DI STUDI 2° ANNO

MACRO AREA 4-DESIGNER                       

13  USER INTERFACE            

14 FONDAMENTI DI DESIGN      

15  FOTOGRAFIA 

16 USER EXPERIENCE

17 GRAPHIC EDITING TOOLS    

18 INTERACTION DESIGN         


MACRO AREA 5 - STAGE                             

96 Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

 


NOTE

Servizi di accompagnamento al lavoro, allo startup d'impresa, borse di studio e voucher di conciliazione.