Tecnico superiore delle produzioni e del marketing nel sistema agroalimentare
EDIZIONE 2018/2020

Info

Area Nuove tecnologie per il Made in Italy
Ambito Sistema agro-alimentare
Figura Tecnico superiore per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali

Sedi del corso

I.I.S. CELSO ULPIANI

Viale della Repubblica, 30 ASCOLI PICENO (AP)
apis00800e@istruzione.it
www.agrario-ulpiani.gov.it/

DATA INIZIO CORSO

31/10/2018

DATA FINE CORSO

31/10/2020

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il tecnico superiore responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agro-alimentari, agroindustriali è una figura professionale, che opera nelle filiere di produzione del comparto agrario e di trasformazione agroalimentare ed agro-industriale. Le competenze professionali possedute sono multidisciplinari e permettono un suo impiego nella filiera agraria, agroalimentare, agroindustriale.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il diplomato ITS può essere impiegato in vari ruoli professionali: nella programmazione e gestione della produzione, nel marketing,  nel controllo qualità e sicurezza alimentare, nella progettazione di nuovi prodotti nel rispetto degli standard di qualità, di sicurezza e conformità secondo le normative italiane, comunitarie e internazionali.E’ in grado di rapportarsi con le diverse funzioni aziendali a differenti livelli per comprendere e analizzare processi anche molto diversi tra loro.

REQUISITI D'ACCESSO

possesso di un diploma di scuola superiore di secondo grado.

DURATA E STAGE

Quattro semestri per un totale di 1800 ore di cui 800 di tirocinio in azienda. E’ previsto lo svolgimento di tirocini e studio della lingua all’estero.

NOTE

Corso GRATUITO . Le lezioni si svolgono di norma in orario pomeridiano.