GLI ISTITUTI TECNICI SUPERIORI

I.T.S. Turismo e attività culturali

La Fondazione ITS Turismo e Attività Culturali si propone di ricoprire un ruolo centrale in merito al sistema di promozione territoriale, nelle sue diverse sfaccettature. Non solo una realtà formativa in grado di rispondere alle richieste del mercato ma un vero e proprio servizio al territorio regionale, un’istituzione capace di stimolare il mercato stesso in direzione di una innovazione tecnologica e metodologica.

L’alta qualità e l’ampia dislocazione regionale della partnership è estremamente favorevole ad una diffusione capillare delle attività della Fondazione sul territorio piemontese; ogni socio, fondatore o partecipante, porterà, oltre alle specifiche competenze che ne caratterizzano l’attività, la propria rete di stakeholder. Inoltre la forte rappresentanza aziendale permette alla Fondazione di diventare un importante punto di connessione tra l’istruzione e il mondo del lavoro facilitando l’identificazione delle necessità del settore.


OBIETTIVI

-        Una forte interconnessione tra turismo e valorizzazione dei beni artistici e culturali

-        Soluzioni ICT d’avanguardia dedicate

-        Coinvolgimento del territorio e formazione di eccellenza per preparare i professionisti del futuro

L’obiettivo ultimo dell’ ITS è quello di formare una nuova generazione di operatori turistici e culturali in grado, non solo di saper utilizzare tecniche e strumenti innovativi, ma anche di influenzare i processi in funzione della realtà locale in cui operano. Dovranno candidarsi ad essere l’eccellenza del marketing territoriale e dell’ospitalità italiana ed europea nel prossimo futuro, abituandosi ad operare in un contesto globale in continua evoluzione.


CORSI ATTIVI

Tecnico superiore per la comunicazione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali (1° annualità)

Tecnico superiore per la comunicazione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali (2° annualità)

Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico ricettive (1° annualità)

I.T.S. Turismo e attività culturali

Sede istituto tecnico superiore

Sede Legale: Via Monte di Pietà, 2 10100 TORINO (Torino)

Scuola di riferimento

IIS "Norberto Bobbio" Via Valdocco, 23 10041 CARIGNANO (Torino)

REFERENTI

Norina Sarracco | coordinamento@its-turismopiemonte.it | 011/0371500



dott.ssa Maria Luisa Coppa | direzione@ascomtorino.it | 011/5516247

Presidente