GLI ISTITUTI TECNICI SUPERIORI

FONDAZIONE ITS "ISTITUTO TECNICO SUPERIORE ALTA FORMAZIONE PER LE NUOVE TECNOLOGIE PER IL MADE IN ITALY NEL COMPARTO AGROALIMENTARE"

La Fondazione nasce con lo scopo di promuovere la diffusione della cultura tecnica e scientifica , di sostenere le misure per lo sviluppo dell'economia e le politiche del lavoro. I bienni di formazione prevedono l’acquisizione di conoscenze teoriche, abilità specialistiche e competenze professionali che consentiranno al Tecnico Superiore di intervenire nei processi di produzione, gestione e controllo di beni e servizi, sviluppati in contesti di lavoro tecnologicamente avanzati anche mediante stage in azienda, project work ed apprendimento nei luoghi di lavoro. L’offerta formativa degli ITS sarà alternativa e differenziata da quella universitaria, perché più marcatamente professionalizzante e finalizzata ad un ingresso immediato nel mercato del lavoro. Infatti, la presenza nella Fondazione di istituti scolastici, università ed imprese, consentirà di integrare i rispettivi know-how e le rispettive competenze per creare profili professionali rispondenti alla domanda proveniente dal mondo del lavoro.

FONDAZIONE ITS

Sede istituto tecnico superiore

Via Saffi, 49 01100 VITERBO (Viterbo)

CONTATTI DELLA FONDAZIONE

its.agro@gmail.com
www.itsagro.it

Scuola di riferimento

Istituto di Istruzione Superiore Pietro Canonica Via Donatori del Sangue s.n.c. (Loc. Mazzocchio) 01019 VETRALLA (Viterbo)

REFERENTI

Bernardino De Marino | nino.demarino@alice.it | 0761223574 Presidente fondazione